Attrattività borghi - Progetto locale di rigenerazione culturale e sociale

“Sviluppo Insieme”: a Corezzo una giornata di partecipazione e visione condivisa

“Sviluppo Insieme”: a Corezzo un incontro partecipato tra cittadini, istituzioni e realtà locali per costruire insieme nuove prospettive di sviluppo sostenibile e valorizzazione delle aree interne del Casentino.

Il piccolo borgo di Corezzo è stato protagonista di una mattinata intensa e significativa, dedicata al confronto e alla progettazione partecipata grazie all’iniziativa “Sviluppo Insieme”, promossa dal GAL Appennino Aretino.

Un appuntamento che ha visto riuniti cittadini, rappresentanti delle istituzioni, associazioni e realtà produttive locali, accomunati dalla volontà di immaginare insieme un futuro sostenibile e attrattivo per le aree interne del Casentino.

🎤 Dialogo, ascolto e visione condivisa sono state le parole chiave della giornata. Un’occasione preziosa per valorizzare le potenzialità del territorio, raccogliere idee e ascoltare le esigenze reali della comunità, nell’ottica di un processo di sviluppo che parte dal basso, dalle persone, e che punta sulla forza delle reti sociali e dell’identità locale.

💬 Radio Italia 5 ha seguito da vicino l’incontro, realizzando interviste e approfondimenti con i protagonisti della giornata. Presto sarà possibile ascoltare questi contributi direttamente sulle loro frequenze e sui canali digitali.

“Sviluppo Insieme” è molto più di un semplice progetto: è un invito a scommettere sul futuro delle nostre terre, rafforzando il senso di comunità e la capacità di costruire insieme soluzioni concrete per la crescita sostenibile e condivisa.

Restate connessi con Viviborghi.it per aggiornamenti, interviste e prossimi sviluppi del progetto!

share this recipe:
Facebook
Twitter
Pinterest

altre news