Attrattività borghi - Progetto locale di rigenerazione culturale e sociale

Festa d’Autunno in Vallesanta: un pomeriggio di natura, tradizione e divertimento!

Partecipa alla Festa d’Autunno in Vallesanta il 12 ottobre 2024. Un pomeriggio di passeggiate nella natura, Taiji, degustazioni di prodotti locali e musica tradizionale. Scopri di più!

Sabato 12 ottobre 2024, la splendida Vallesanta si veste dei colori autunnali per accogliere tutti a una giornata di celebrazioni all’aria aperta. La Festa d’Autunno sarà un’occasione unica per riscoprire il contatto con la natura, immergersi nella cultura locale e condividere momenti speciali con la comunità.

L’evento inizierà alle 14:30 con il ritrovo a Rimbocchi e il trasferimento verso loc. Doccione con mezzi propri. Da lì partirà una breve passeggiata immersa nella natura, guidata dalla Coop. Óros, per ammirare la bellezza autunnale del paesaggio casentinese.

A seguire, ci sarà una dimostrazione e un workshop intitolato “Impara a danzare con la tua Energia Vitale attraverso l’arte millenaria del Taiji”, a cura di Nuova Era Life – Agriturismo, dove i partecipanti potranno avvicinarsi a questa antica pratica in un contesto naturale e rilassante.

Non mancherà un momento dedicato al gusto, con una degustazione di prodotti tipici locali a cura di Nuova Era Life – Agriturismo e Coop. Connessioni, che offriranno una selezione delle eccellenze gastronomiche della Vallesanta.

La giornata si concluderà con un’esibizione musicale a cura del gruppo Vallesanta Corde, che allieterà i presenti con musica tradizionale, creando un’atmosfera festosa e coinvolgente.

La partecipazione all’evento è gratuita! Per informazioni e prenotazioni, puoi contattare prenotazioni@orostoscana.it o inviare un messaggio WhatsApp al 370 1318284.

L’evento è organizzato con i contributi del PNRR M1C3 – Intervento 2.1 “Attrattività dei Borghi Storici”, nell’ambito delle Giornate dell’Ecologia Rurale e delle iniziative per le Comunità 2030.

share this recipe:
Facebook
Twitter
Pinterest

altre news